mercoledì 20 ottobre 2010

Piano di formazione nazionale Lavagne Interattive Multimediali (Lim).

Piano di formazione nazionale Lavagne Interattive Multimediali (Lim).

FORMAZIONE LIM 2010-2011 SCUOLE PRIMARIE-SEC DI II GRADO

E' inziata la selezione regionale dei tutor candidati per il Piano formaz LIM su scuola primaria e sec di II grado. Le operazioni di selezione terminereanno non prima del 18 ottobre 2010.

I docenti coinvolti nel Piano di formazione Nazionale, che inizierà presubilmente nel mese di novembre 2010 , dopo aver terminato la formazione dei tutor individuati sul piano regionale, saranno impegnati in un corso di formazione blended che prevede come monte ore di impegno in presenza, almeno nella prima fase di approccio metodologico, 8 ore in presenza da suddividere in due/tre incontri pomeridiani, oltre ad un specifico monte ore di lavoro on line che sarà concordato nel patto formativo con il tutor di riferimento.
Seguirà poi una fase di coaching che prevede ancora un monte ore di incontri in presenza (ogni coach dovrà garantire almeno 16 ore in presenza per OGNI CORSO) e un numero di ore on line da concordare con il proprio coach.

I corsi, almeno per quanto riguarda la prima fase di approccio metodologico-didattico, si terranno presso le sedi di corso che saranno comunicate da questo Nucleo ai tutor incaricati, ai referenti dei punti ordinanti e ai Dirigenti che si sono candidati come sedi di corso.

http://www.irrelombardia.it/LIM-homepage

Nessun commento:

Posta un commento