domenica 17 ottobre 2010

Stato di attuazione del piano e-gov 2012

Didattica digitale

Risultati attesi del progetto: Assicurare alle scuole la possibilità di adottare metodologie didattiche innovative, rendendo disponibile una piattaforma tecnologica per la fruizione di testi scolastici e contenuti didattici digitali, sia promossi dagli editori, a pagamento, sia resi disponibili gratuitamente dai docenti, e migliorando la dotazione tecnologica delle classi: tutte le scuole dovranno essere dotate di almeno tre aule informatizzate con lavagne digitali interattive e personal computer.
Referente per il progetto: Melina (DIT) l.melina@governo.it
Programmazione generale di progetto
Partner: MIUR, Enti Locali, ANSAS, Editori
Situazione attuale:
  • Da maggio 2009 è disponibile per tutte le scuole una piattaforma online (http://www.innovascuola.gov.it/) per lo sviluppo e la condivisione di contenuti gratuiti da parte dei docenti e l’acquisto di contenuti offerti dagli editori.
  • Entro giugno 2009 sarà completata la consegna da parte del DIT di circa 3300 Lavagne digitali a 1100 scuole e con l’anno scolastico 2009-10 sarà attivato il piano del MIUR per la distribuzione di oltre 26000 lavagne.
Costi stimati: InnovaScuola: costo annuo medio di 1,7 Meuro; aula informatizzata: costo unitario 2.000 euro (circa 32.000 aule da informatizzare). I costi indicati non comprendono la formazione dei docenti.

Report Stato Avanzamento Progetto



http://www.e2012.gov.it/egov2012/?q=content/didattica-digitale

Nessun commento:

Posta un commento