venerdì 17 dicembre 2010

Giano Family

immagine generica

Nasce un servizio on line gratuito per mettere in sicurezza il computer di famiglia

Studiare insieme con i figli utilizzando un pc, un blog o la posta elettronica. Sono sempre di più i genitori che vogliono superare il gap generazionale con i propri ragazzi, misurandosi con le nuove tecnologiche. Quando però un padre o una madre si avvicina a Internet ha sempre lo stesso dubbio: come posso rendere la navigazione nel Web sicura per la mia famiglia?
Per rassicurare i genitori a confronto con la Rete, nasce Giano Family, un servizio di assistenza gratuita realizzato dall'Assessorato ai Sistemi Informativi della Provincia di Padova, del Centro Servizi Volontariato provinciale di Padova e di NEST2 SpA, per proteggere la famiglia dai rischi legati a Internet.

In cosa consiste il supporto? Collegandosi al sito, i genitori troveranno a loro disposizione degli esperti che daranno consigli su come impostare e utilizzare il PC di casa in maniera sicura e corretta. Nel portale, poi, sono indicati dei software gratuiti disponibili per salvaguardare il computer da virus, spyware, spam, navigazioni in siti non adatti ai minori.
Giano family è un servizio di sicurezza informatica preventiva, non correttiva, pertanto occorre collegarsi al sito ed eventualmente stabilire una connessione per l'assistenza remota, solo se non si è già infetti da Virus o altro malware. Gli operatori di Giano Family, attivi dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, possono essere contattati via web attraverso una richiesta di assistenza, cliccando sul pulsante Accedi GRATUITAMENTE al servizio! . Gli altri canali disponibili per il contatto con lo staff di esperti sono il telefono e la posta elettronica.

Per saperne di più e accedere al servizio, vai al sito
Giano Family

Nessun commento:

Posta un commento