lunedì 6 dicembre 2010

Olimpiadi delle Scienze Naturali 2011 - Nona Edizione

Logo_Olimpiadi.JPG


Ecco il nuovo bando per l'anno 2011 con tutte le informazioni per la partecipazione.

E’ possibile aderire all’iniziativa entro il 28 febbraio 2011 compilando il form reperibile all’indirizzo
www.anisn.it o la scheda di adesione
 (Allegato 1).

Quest’ultima va inviata per e-mail, insieme con la copia della ricevuta dell’avvenuto versamento, all’indirizzo di posta elettronica del responsabile regionale della regione in cui ha sede la scuola (Allegato 2).

Alternativamente è possibile inviare la scheda per posta. Si allega al presente bando (Allegato 3) anche una lettera di accompagnamento al bando.

La scheda di adesione (Allegato 1 del Bando) va mandata "unicamente "al Referente regionale i cui riferimenti sono nell' Allegato 2 del Bando.

Le scuole che aderiranno all’iniziativa dovranno versare una quota di iscrizione all’ANISN di euro 60,00 (sessanta/00) sul c.c.p. n. 56852122 intestato ad Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali OnLine.

Il termine per l’effettuazione del versamento è improrogabilmente fissato al 28 febbraio 2011.

In alternativa, è possibile iscriversi mediante bonifico bancario

IBAN ANISN: IT39 O 07601 14000 0000 5685 2122
(la quinta è una lettera "O".)

La fase regionale delle olimpiadi si svolgerà martedì 29 marzo 2011 contemporaneamente in tutta Italia, presso la sede definita dal referente regionale.

Di regola verranno ammessi alle selezioni regionali N. 4 alunni per scuola.
Per le scuole che partecipano all’iniziativa sia per la categoria biennio sia per quella triennio verranno ammessi alla selezione regionale N. 4 alunni per ciascuna delle categorie.

A discrezione del responsabile regionale, al fine di non avere alle selezioni regionali un numero eccessivo o troppo ridotto di alunni, in relazione a
a) numero di scuole della regione che hanno aderito all’iniziativa
b) capienza delle aule a disposizione per le selezioni regionali
il numero di alunni da ammettere alle selezioni regionali potrà essere diminuito a 2-3 o aumentato a 5-6 alunni per scuola, ma dovrà essere in ogni caso compreso tra 2 e 6.

La fase nazionale delle Olimpiadi si svolgerà dal dal 6 all’8 maggio 2011 a Castellammare di Stabia (Napoli) presso l'Istituto Internazionale Vesuviano per l'Archeologia e le Scienze Umane, ubicato nelle immediate vicinanze del complesso delle Terme di Stabia.

La gara nazionale sarà disputata sabato 7 maggio 2011, con inizio alle ore 10:00

Le Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO - International Biology Olimpiad)quest’anno si svolgeranno a Taipei (Taiwan) dal 10 al 17 luglio 2011;
Visita il sito:
http://www.ibo2011.org.tw/

- Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra (IESO – International Earth Science Olympiad) che quest'anno si svolgeranno in Italia nel Settembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento