giovedì 28 aprile 2011

Lunedì 2 Maggio partirà su Apprendere in rete la Settimana dell’Okkupazione informatica!



Il termine occupazione nel mondo della scuola può avere diversi significati. Può essere una sfida all’ordine costituito, un modo diverso di affrontare lo studio oppure una prospettiva per il futuro.
L’obiettivo dell’occupazione richiede un impegno forte per promuovere una società in cui la conoscenza sia uno degli elementi più importanti per lo sviluppo delle persone e dell’economia.
Se anche tu la pensi come noi, partecipa alla Settimana dell’Okkupazione informatica!
Mai come oggi, infatti, le opportunità di sviluppo cominciano con la formazione. Per questo è necessario occuparsi delle tecnologie digitali e aiutare gli studenti a occuparsene, per il loro futuro, per la loro occupazione.
È da qui che nasce la Settimana dell’Okkupazione informatica, un vero e proprio percorso didattico di una settimana da fare insieme ai tuoi ragazzi e che ti offre giorno per giorno un “pacchetto” di contenuti didattici, organizzati in questo modo:
  • lezioni online ,la tecnologia al servizio dell’insegnamento
  • esperienze didattiche dei docenti di Apprendere in rete
  • contenuti multimediali dedicati al mondo della scuola
  • test di auto valutazione giornaliero.

Ed in più un test finale con rilascio, in caso di superamento, di un Attestato di partecipazione valido per l’aggiornamento in servizio,  rilasciato  da  DIRSCUOLA soc. coop. A.r.l.,  Ente accreditato per la formazione del personale della scuola con Decreto MIUR del 18 Luglio 2005

Nessun commento:

Posta un commento