giovedì 30 giugno 2011

Festa della sezione A della scuola infanzia di San Miniato

Si è svolta giovedì 16 la festa conclusiva dell’anno scolastico della scuola dell’Infanzia di San Miniato. I bambini dell’ultimo anno sono stati impegnati in una bellissima recita dal titolo “Educare alla cittadinanza”. Di fronte ad un pubblico emozionato, divertito e piacevolmente colpito dalla bravura dei piccoli attori, hanno sfilato sul palco i soggetti che fanno parte del vivere quotidiano: dal vigile al dottore, dal carabiniere al meccanico, dall'insegnante all'avvocato, dall’impiegato al sindaco, quest’ultimo impersonato in maniera davvero impeccabile, con tanto di baffi, tale da ricevere i complimenti dal sindaco vero, Vittorio Gabbanini presente in sala. 
 
È stata una grande lezione di cittadinanza e di educazione che i bambini ci hanno trasmesso, proprio a noi che dovremmo essere i primi ad insegnare loro come essere persone civili. Il Sindaco poi, fra gli applausi dei numerosi presenti, ha consegnato una copia della Costituzione a tutti i bambini.
 
Infine c’è stata la consegna dei diplomi con tanto di cappello della laurea e medaglia ricordo e, a sorpresa, è stato proiettato un filmato strappalacrime con le foto dei momenti più belli di questi tre anni di scuola materna. Un buffet preparato dai genitori ha concluso la serata. 
 
È doveroso ringraziare il nostro Sindaco per essere intervenuto alla serata e tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della festa compreso i bambini, ovvero, i veri protagonisti. Come genitore mi sento in dovere di ringraziare le maestre Laura Ciaponi e Simona Brotini non solo per la recita e per il messaggio trasmessoci in questa serata, ma soprattutto per l’impegno, la bravura, la pazienza e la dedizione che in questi tre anni di scuola hanno permesso ai nostri bambini di crescere in armonia e serenità.


Articolo originale qui: www.gonews.it

Nessun commento:

Posta un commento