giovedì 16 giugno 2011

Rai scuola

Segnalo il sito http://www.raiscuola.rai.it/ per le molteplici offerte riguardanti  l'educazione e l'attività didattica, così come recita il progetto:

"RAI SCUOLA - Il videoportale della scuola italiana

Rai Scuola è la piattaforma multimediale di Rai Educational con oltre 4000 unità audiovisive tratte dagli archivi storici della RAI, 200 giochi online, 150 oggetti multimediali, video prodotti ad hoc per il web e molto altro.

Ogni audiovisivo, corredato da una scheda testuale che ne descrive il contenuto è visibile in modo gratuito e senza aver bisogno di registrazione.

In particolare i docenti e gli alunni delle scuole italiane possono accedere alla piattaforma e visualizzare tutte le unità didattiche grazie ad un motore di ricerca che individua i contenuti per materia, ordine e grado scolastico.

Inoltre, giochi interattivi, oggetti multimediali e la diretta web del canale satellitare garantiscono una offerta completa a sostegno della didattica. Obiettivo è quello di aiutare i docenti ad integrare le loro attività con i contenuti di Rai Scuola e di fornire agli alunni gli strumenti necessari per approfondire le proprie conoscenze.

Rai Scuola è anche fruibile su tivùsat e al canale 806 di Sky. Una programmazione quotidiana studiata per materie, ordine e grado accompagnerà gli utenti nell'apprendimento. Naturalmente sarà possibile rivedere i contenuti archiviati e selezionati con apposite schede testuali, anche all'interno dell'area video di questo portale.

Rai Scuola è inoltre un centro di condivisione delle esperienze didattiche e dei contenuti attraverso la pagina Facebook:
www.facebook.com/raiscuola

Buon divertimento!"

Nessun commento:

Posta un commento