lunedì 17 giugno 2013

Tecnologia accessibile a tutti.

Accessibility in the classroom: la guida

Rendi la tecnologia accessibile a tutti.
Questa guida creata da Microsoft offre informazioni sull’accessibilità e le sue tecnologie,per aiutare gli educatori di tutto il mondo ad assicurarsi che gli studenti abbiano uguale accesso all’apprendimento nei confronti della tecnologia.

Educatori che lavorano con studenti diversamente abili che considerano l’accessibilità difficile da raggiungere potranno trovare diversi tipi di approccio da utilizzare.
Al suo interno si potranno trovare inoltre informazioni su tutti i diversi tipi di problema con tutte le possibili soluzioni.
COSA TROVERAI SULLA GUIDA
Il capitolo 1 offre una veduta d'insieme dell'accessibilità, definisce la tecnologia accessibile, discute sull'importanza di offrire agli studenti una tecnologia accessibile nell'era dell’apprendimento personalizzato.
Il capitolo 2 è suddiviso nei diversi tipi di disabilità con soluzioni di accessibilità che  aiuteranno gli studenti nelle loro difficoltà. Ogni tipo di problema è definito e rappresentato da un esempio con un assistenza tecnologica abbinata per ogni prodotto.
Il capitolo 3 offre informazioni più profonde inclusauna veduta d'insieme sulle caratteristiche dell accessibilità nelle più recenti versioni di Microsoft® Windows®, Internet Explorer®, e Microsoft®Office include inoltre molti dettagli sull’assistenza del prodotto e la selezione dell’assistenza tecnologica del prodotto per i tuoi studenti.
Per ricevere tutte queste informazioni scarica la guida the Microsoft Accessibility Web site ww.microsoft.com/enable/education/

http://www.apprendereinrete.it/Risorse_online_per_la_scuola/Accessibility_In_The_Classroom/Accessibility_In_The_Classroom.kl
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento