venerdì 19 febbraio 2016

A lezione di Coding

https://studio.code.org/




Il Corso 1 è rivolto a studenti che stanno iniziando a leggere. Gli studenti creano programmi che sviluppano la capacità di risolvere problemi e di perseverare su problemi difficili, e permettono loro di collaborare con altri. Alla fine del corso gli studenti creano i loro giochi o le loro storie, che possono condividere. Il corso è raccomandato per la prima e la seconda elementare.

Il Corso 2 è rivolto a studenti delle scuole elementari che hanno già imparato a leggere e non hanno precedenti esperienze di programmazione. Nel corso gli studenti creano programmi per risolvere problemi e sviluppare giochi interattivi o storie da condividere. Il corso è raccomandato dalla terza elementare.

Il Corso 3 è progettato per studenti che hanno già svolto il Corso 2. Gli studenti approfondiscono i concetti della programmazione introdotti nei corsi precedenti e imparano a definire soluzioni flessibili per problemi complessi. Alla fine del corso gli studenti creano giochi interattivi e storie da condividere con tutti. Il corso è raccomandato per la quarta e quinta elementare.


Corso rapido

Questo corso rapido in 20 lezioni introduce in modo sintetico i concetti fondamentali dell'informatica e della programmazione. Il corso è pensato per l'uso nelle scuole a partire dai 10 anni, ma è divertente per imparare un po' di informatica a qualunque età. Guarda i corsi 2-4 se vuoi sperimentare in modo più approfondito.

Nessun commento:

Posta un commento